• +0755054328 / 3914923094
  • info@gryphus.eu

Acquababy

Acquababy

Dal 11 Settembre 2017

Obiettivo

L’acqua è la condizione ideale per prepararsi al parto, ma anche per i neonati. Acquaticità è l’abilità istintiva che il neonato ha di vivere l’acqua, di entrare in naturale simbiosi con questo straordinario elemento.
E’ la memoria dei nove mesi trascorsi nel liquido amniotico che ora gli permette di relazionarsi in modo ottimale con l’ambiente acquatico.
In acqua tutti i muscoli del piccolo sono stimolati all’azione: si muove con disinvoltura, fa meno fatica a reggere la testa, sgambetta in piena libertà. Così non solo si rinforza l’apparato muscolare, ma anche quello neuromotorio che sovrintende al coordinamento dei movimenti.

Metodo

Con la partecipazione del genitore ed utilizzando il gioco, si accompagna il neonato dal primo approccio con l’acqua, alle immersioni ed ai tuffi. Vengono rispettati i tempi ed il desiderio del piccolo, evitando così tutte le situazioni di tensione che influiscono negativamente con il rapporto con l’acqua e con il percorso di crescita psicofisica.

SABATO 10:30/11.00 – 11:00/11:30
MERCOLEDI 18:30/19:00

8 Lezioni valide per due mesi
4 Lezioni valide per un mese
Ingresso singolo

Il pacchetto da 4 lezioni prevede un solo recupero, in caso di necessità, da effettuare entro il mese in corso di validità.
Il pacchetto da 8 lezioni prevede due soli recuperi, in caso di necessità, da effettuare entro i due mesi in corso di validità. Il Club offre un percorso agevolato di accesso alle vasche; in caso di necessità è possibile richiedere tale agevolazione in reception.

Info A vostra disposizione per info. e Approfondimenti: CRISTINA 339.1316024